Il Comune di Barete, in partenariato con i Comuni di Carapelle Calvisio, Bugnara, Bussi sul Tirino, Gagliano Aterno, le Università di Ferrara e di Pisa, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio ed il CAI Abruzzo, presenta il Workshop dal titolo “I Cammini della Preistoria. Patrimonio, Percorsi, Persone”.
Il progetto è stato sviluppato a valere sull'Avviso Pubblico “Restart - Sviluppo delle potenzialità culturali” del Comune di L’Aquila nell’ambito dello Sviluppo delle potenzialità culturali per l’attrattività turistica del cratere ed è rivolto ad un massimo di 15 partecipanti che già rivestono il ruolo di guide turistiche, guide ambientali, o aspiranti tali, con l’obiettivo di divulgare la conoscenza scientifica su temi dell’archeologia preistorica e dell’evoluzione ambientale nell’ambito della valorizzazione e promozione turistica. Il corso avrà una durata di due settimane, e al termine saranno selezionati 5 partecipanti per un impiego lavorativo di 2 mesi all’interno della mostra temporanea sulla Preistoria che sarà realizzata nei territori dei 5 Comuni promotori del progetto.
Le candidature possono essere inviate entro il 15 luglio all’indirizzo icamminidellapreistoria@gmail.com seguendo le indicazioni dell’avviso pubblicato allegato e reperibile ai seguenti link: https://www.comune.barete.aq.it/workshop-i-cammini-della-preistoria/
Scarica la locandina, l'avviso e l'allegato.