Al via CulturalHack, l’hackathon che USRC, in collaborazione con gli organizzatori di TED-x 24, ha realizzato sui temi dello sviluppo territoriale e che si svolgerà per l’intera giornata di sabato 13 e di domenica 14 nelle sale di Palazzo Pica Alfieri.
Giovani, studenti e ricercatori siederanno ai tavoli di lavoro per immaginare e proporre soluzioni innovative al fine di valorizzare l’offerta culturale dei Comuni ricostruiti.
In particolare, obiettivo dell’Hackathon sarà quello di riprogettare il Cartellone degli Eventi Culturali dei Comuni del Cratere (CEC) rendendolo uno strumento di promozione integrata del territorio che ne valorizzi le iniziative culturali.
CulturalHack, alla sua prima edizione, rappresenta una sfida di grande importanza per l’Ufficio, e un momento di connessione e confronto tra l’istituzione e i giovani, leva motrice del nostro territorio, dando loro l'opportunità di contribuire a proporre valide idee che possano orientare al meglio le scelte future dell’ufficio speciale nell’ambito della promozione territoriale.