Pubblicato l’avviso USRC del 09/10/2023 inerente le procedure di controllo disciplinate dal Decreto USRC 1 del 14/02/2023 che ha introdotto le nuove modalità di ammissione a contributo, assegnazione dei fondi e trasferimento delle risorse.
Il succitato decreto prevede altresì all’art. 3 co. 1, che nei mesi di aprile e ottobre vengano effettuati i controlli circa l’effettiva adozione del decreto sindacale di concessione del contributo, a seguito del provvedimento USRC di ammissione e contestuale assegnazione delle risorse.
Pertanto, nel corso dei mesi di Ottobre e Aprile, l’USRC provvederà a verificare che siano stati emanati i decreti di concessione del contributo, entro il termine di 6 mesi dall’ammissione a contributo, attraverso la BDE e la sezione “acquisizione documentale SAL” dello sportello digitale raggiungibile al link https://webgis.usrc.it/contratti/.
Qualora all’esito dei controlli venga riscontrata la mancata adozione del decreto, verrà assegnato un termine di ulteriori 90 giorni per procedere alla trasmissione dello stesso; il mancato adempimento comporterà il definanziamento della pratica e la rifinalizzazione delle risorse a beneficio di altre pratiche che saranno ammesse a contributo sullo stesso comune.