logo usrc

In evidenza

Progettazione integrata per lo sviluppo turistico

restart

Da giovedì 31 gennaio 2019, è stato avviato un programma di incontri tra le Aree omogenee dei Comuni del cratere,Formez PA e USRC, dedicati alla Progettazione integrata per lo sviluppo turistico.
Obiettivo degli incontri è la definizione, da parte delle Aree omogenee, di progetti integrati per lo sviluppo turistico del Cratere, da sottoporre all’istruttoria della Struttura di Missione APT e al parere del Comitato di Indirizzo, propedeutici all’approvazione da parte del CIPE.

Gli incontri si sono svolti il 31 gennaio a Goriano Sicoli, con i Comuni dell’Area Omogenea n.7, il 7 febbraio a San Pio delle Camere, con i Comuni delle Aree Omogenee n. 4 e 6, il 13 febbraio a Barete, con i Comuni dell’Area Omogenea n.2, il 21 febbraio a Fossa, con i Comuni dell’Area Omogenea n.8, il 12 marzo a Ovindoli, con i Comuni dell’Area Omogenea n.9, ed il 13 marzo a Torre de’ Passeri, con i Comuni dell’Area Omogenea n.5.

L’ultimo incontro è in programma martedì 19 marzo a Fossa, presso la sede dell’USRC, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, con i Comuni dell’Area Omogenea n.3.

Vedi anche:
Le interviste di Formez PA ad alcuni Sindaci intervenuti negli incontri in corso.
http://www.formez.it/notizie/restart-abruzzo-supporto-alla-progettazione-integrata-56-comuni-del-cratere-aquilano

RESTART - Bando Cultura. Termine prorogato al 15 marzo per gli altri Comuni del Cratere (Filone C)

restart

Il Comune dell’Aquila ha pubblicato gli avvisi per l’accesso ai fondi RESTART, annualità 2018, destinati allo sviluppo delle potenzialità culturali per l'attrattività turistica del cratere.
http://www.comune.laquila.it/index.php?id_oggetto=3&id_cat=0&id_doc=6219&id_sez_ori=796&template_ori=4&&gtp=1

Alle progettualità ricadenti nei Comuni del Cratere è dedicato il Filone C, per il quale sono disponibili risorse per un importo complessivo pari a € 510.000. Per il solo Filone C il termine per la presentazione delle domande, inizialmente previsto al 28 febbraio 2019, è prorogato al 15 marzo 2019.
http://www.comune.laquila.it/index.php?id_oggetto=18&id_cat=0&id_doc=1687&id_sez_ori=56&template_ori=3&&gtp=1