logo usrc

usrc big

Il giorno 1 febbraio, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, On. Vito Claudio Crimi, ha visitato la sede dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere.

Ad accoglierlo il Titolare dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere, Ing. Raffaello Fico, il Coordinatore della Struttura di Missione, Ing. Raniero Fabrizi, il Sindaco del Comune di Fossa, Ing. Fabrizio Boccabella, ed il personale dell'USRC e degli Sportelli Decentrati.

Durante l’incontro è stato presentato il modello di Governance e di gestione dei processi di ricostruzione dei Comuni del cratere e fuori cratere, facendo il punto della situazione a 6 anni dalla nascita dell'Ufficio.

In particolare, è stato evidenziato come l’attuale personale, competente ed esperto nell’attuazione di processi complessi come quelli relativi alla ricostruzione dei piccoli borghi abruzzesi, dovrà essere opportunamente valorizzato al fine di garantire il prosieguo delle attività ancora numerose per portare al termine la ricostruzione.

"Ci sarà sempre qualcuno che non comprende le tue scelte. Ma non si sceglie per essere compresi ma per progredire"
Vito Crimi