logo usrc

usrc small

In data odierna è stata pubblicata la Circolare USRC n. 4 del 15/05/2017 che stabilisce la procedura per l’individuazione delle richieste di liquidazione SAL parziale per gli interventi di ricostruzione privata nei centri storici dei Comuni del cratere, da sottoporre a controllo a campione, in applicazione della Circolare USRC n. 3 del 24 novembre 2016. Ciò al fine di garantire l’unificazione dei criteri e delle modalità di individuazione del campione, rendendoli omogenei su tutto il territorio del cratere e di assicurare nel contempo il coordinamento da parte dell’USRC delle attività di controllo esercitate dai singoli UTR.

Il controllo a campione viene effettuato dagli UTR tramite sorteggio effettuato sul 30% delle pratiche, individuate tra quelle per le quali è presentata presso tutti gli UTR la richiesta di SAL parziale nell’intervallo temporale intercorrente tra due sorteggi successivi.

Sarà cura dell’USRC di pubblicare sul proprio sito istituzionale gli avvisi a cadenza trimestrale, con l’indicazione delle date stabilite per i sorteggi nei successivi tre mesi; il sorteggio avverrà circa ogni 15 giorni, presso la sede dell’USRC. All’esito di ogni sorteggio l’USRC provvederà a pubblicare l’elenco delle pratiche estratte e delle non estratte.

Scarica la circolare n. 4 del 15/05/2017

Link alla pagina Controlli a campione S.A.L. M.I.C.