logo usrc

lab8Il progetto Riabitare con l'arte sta entrando nel vivo in queste settimane: finanziato con fondi Restart (l' associazione capofila é Carsa srl in partenariato con i comuni di Fontecchio, Fossa, Ocre e Barisciano e si avvale della collaborazione dell'USRC) è stato ideato per promuovere lo sviluppo locale nell’ambito della ricostruzione post sisma.

Offre l'opportunità a numerosi artisti internazionali multidisciplinari di trovare nei borghi abruzzesi nuova ispirazione. Gli artisti stanno coinvolgendo attivamente il territorio attraverso progetti di arte afferenti a vari ambiti, allo scopo di rendere gli abitanti dei piccoli borghi parte attiva nell'accoglienza e nella relazione con gli ospiti internazionali.

L' obiettivo è anche quello di instaurare una nuova strategia di sviluppo turistico, capace di coniugare la visibilità globale della regione Abruzzo, i network e lo story telling che gli artisti porteranno con loro, con i valori, le tradizioni e le memorie di luoghi radicati nell’arte e nella storia.

https://www.facebook.com/riabitareconlarte/